Tampone Rapido Roma e le strutture Porta Pia Group® , partecipano al rilascio Green Pass SOLO per gli utenti che si sottopongo a test e/o vaccinazione presso le strutture del Gruppo.

EU Digital certificate Covid-19”, potrà essere cartaceo o digitale.

Tampone Rapido Roma .it

Servizio Rilascio Green Pass

QR code icon Il certificato COVID digitale dell’UE contiene un codice QR con una firma digitale per impedirne la falsificazione.
Scan icon Al momento del controllo del certificato, si procede alla scansione del codice QR e alla verifica della firma.
digital signature icon Ogni organismo autorizzato a rilasciare i certificati (ad esempio un ospedale, un centro di test o un’autorità sanitaria) ha la propria chiave di firma digitale. Tutte le chiavi di firma sono conservate in una banca dati protetta in ciascun paese.
validation icon

La Commissione europea ha creato un gateway per garantire che tutte le firme dei certificati possano essere verificate in tutta l’UE. I dati personali del titolare del certificato non passeranno attraverso il gateway dato che ciò non è necessario per verificare la firma digitale. La Commissione europea ha inoltre aiutato gli Stati membri a sviluppare software e app nazionali per il rilascio, l’archiviazione e la verifica dei certificati e li ha sostenuti nelle prove necessarie per aderire al gateway.

Non viene rilasciato:

  1. se il test viene effettuato da strutture diverse da Farmacie Porta Pia Group®
  2. se la vaccinazione non è effettuata presso le nostre strutture
  3. se hai eseguito un test sierologico
  4. con il certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 e fine isolamento

Viene rilasciato nei seguenti casi:

Per le prestazioni offerte da Farmacie Porta Pia Group®

1) Tamponi antigenici rapidi anche a domicilio
2) Tamponi molecolari anche a domicilio
3) Vaccinazioni

 

Il Green Pass, nel caso di tampone antigenico rapido o molecolare, ha una durata di 48 ore dalla data e ora di prelievo. Dopo tale ora scade.

Obbligatoria, per il rilascio del Green Pass , l’esibizione della tessera sanitaria in corso di validità. Pena, l’impossibilità di produrre la certificazione.

Non si rilasciano certificazioni a distanza o a utenti che non eseguono il test presso le nostre strutture.

Il tempo di rilascio del documento può variare. Generalmente lo si rilascia entro 30 minuti se il test è eseguito presso le nostre strutture. Nel caso di prelievo domiciliare, fino a 24 ore, durante i giorni lavorativi.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità  in caso di  ritardi dovuti ad eventi che non dipendono dalla nostra volontà.